Il muro viola sulle cancellate del Franchi in ricordo di Davide Astori cresce sempre di più. Il materiale - scrive La Gazzetta dello Sport - dovrebbe restare dov'è almeno un'altra settimana. Impossibile, però, lasciarlo lì per sempre. Ogni decisione, fanno sapere dal club, sarà presa in accordo con la famiglia Astori che potrebbe avere una parte dei ricordi, mentre la maggior parte del materiale troverà spazio in una sistemazione apposita all'interno dello stadio o al centro sportivo.
stampa
La Fiorentina si sente meno sola con Jovanotti. A. Della Valle in arrivo a Firenze
Salvo sorprese, Andrea Della Valle sarà al fianco della squadra tra domani e sabato. La sua presenza sarà più assidua nelle prossime settimane
Intanto, sul sito change.org, le firme per l'intitolazione del nuovo stadio della Fiorentina ad Astori sfiorano quota 50mila, anche se ad oggi ci sono più possibilità (viste le tempistiche) che sia invece il centro sportivo della prima squadra, ancora senza nome, a render vivo per sempre il ricordo del capitano. Nei giorni scorsi pure Jovanotti ha dedicato una canzone, "La terra degli uomini", al difensore scomparso.
E propio ieri una delegazione della squadra ha voluto ringraziare il cantante andando al concerto al Mandela Forum, regalandogli una maglia personalizzata. "In un momento sconvolgente e doloroso le tue parole e la tua musica hanno un grande valore per tutti noi", il messaggio del club per Jovanotti.
Capitolo Andrea Della Valle: salvo sorprese, tra domani e sabato starà a fianco della squadra in vista della trasferta di Torino. La sua presenza sarà più assidua nelle prossime settimane. Tornare a giocare con continuità aiuta e la gara contro i granata rappresenta un'altra opportunità per onorare al meglio la memoria del capitano. In palio punti importanti per poter riaccendere ambizioni di classifica al momento più che opache. Tutti disponibili tra i viola, con Saponara pronto a giocare la seconda da titolare.
http://www.violanews.com/news-viola/la-fiorentina-da-jovanotti-in-un-momento-terribile-la-tua-musica-ha-grande-valore/
© RIPRODUZIONE RISERVATA