Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La Fiorentina si affida ad Amrabat: Napoli come nuovo banco di prova

La Fiorentina si affida ad Amrabat: Napoli come nuovo banco di prova - immagine 1

Italiano dovrà affidarsi ad Amravat vista la squalifica di Torreira

Redazione VN

Vigilia di Napoli-Fiorentina, in programma domani alle 15. Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dello squalificato Lucas Torreira. Al suo posto giocherà Sofyan Amrabat sul quale si concentra Repubblica Firenze.

"Per il regista marocchino sarà la diciannovesima presenza in stagione, ma soltanto la quinta gara da titolare, compresa la Coppa Italia, con i numeri stagionali che parlano di 544 minuti giocati in tutte le competizioni. Per lui sarà un nuovo banco di prova in una stagione fatta di alti e bassi.

(...)

Dovrà coordinare la Fiorentina in fase di non possesso e giocare veloce per ribaltare l’azione quando i viola agiranno in ripartenza o terranno il pallino del gioco. Insomma per Amrabat in versione titolare se fino a questo momento gli avversari erano stati tutti impegni sulla carta soft, contro il Napoli ci sarà il primo vero crash test di una stagione in cui le gioie maggiori sono arrivate in Nazionale, con la qualificazione al mondiale. Una gara da giocare in un momento particolare: Amrabat, musulmano, è nel mese del Ramadan, con conseguenti implicazioni anche per chi fa attività sportiva. Chi lo conosce però sa che neppure il digiuno e il divieto di bere fino al tramontare del sole sono un qualcosa che può fermare il giocatore. Anzi nel corso degli anni il metabolismo si è adattato a queste particolari situazioni e una delle migliori prestazioni di Amrabat con la Fiorentina è avvenuta contro la Juventus lo scorso anno proprio durante il Ramadan".

La Fiorentina si affida ad Amrabat: Napoli come nuovo banco di prova- immagine 2
tutte le notizie di