Repubblica Firenze

La Fiorentina riaccende i motori: c’è anche Ikonè

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 10: Jonathan Ikone of Lille  celebrates after he scores their team's first goal during the UEFA Europa League Group H stage match between Celtic and LOSC Lille at Celtic Park on December 10, 2020 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Fiorentina al centro sportivo: sarà presente anche Ikonè

Redazione VN

Si torna al centro sportivo, per il primo giorno di allenamenti dopo la sosta natalizia. E ci sarà anche il nuovo acquisto Jonathan Ikonè, che grazie a un accordo tra Fiorentina e Lille può allenarsi già da oggi agli ordini del tecnico Vincenzo Italiano, anche se di fatto il suo contratto potrà essere depositato ufficialmente il prossimo lunedì. Ovvero all’apertura del mercato invernale di gennaio.

Il protocollo anti Covid prevede che questa mattina tutto il gruppo squadra ( dunque oltre ai giocatori anche lo staff tecnico) si sottoponga uno alla volta, senza che ci siano contatti tra i singoli tesserati, al testdel tampone. Nel tardo pomeriggio, dopo il risultato dei test, il primo allenamento.

Da valutare le condizioni di Dragowski e Saponara, mentre l’unico assente sarà Amrabat che si trova in ritiro col Marocco per affrontare la Coppa d’Africa in programma a inizio gennaio. La settimana prossima invece la prima sfida del 2022 per la Fiorentina: la prima di ritorno al Franchi contro l’Udinese, giovedì 6 gennaio. Lo scrive Repubblica Firenze.

tutte le notizie di