Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

La Fiorentina non si è distratta, i numeri sono dalla sua per l’Europa

FLORENCE, ITALY - APRIL 16: Lucas Sebastián Torreira Di Pascua of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Venezia FC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina riesce a portare a casa una partita che era facile solo sulla carta. E i numeri per l'Europa sono dalla sua

Redazione VN

Ancora un 1-0, ancora firmato Lucas Torreira. La Fiorentina porta a casa una partita che rischiava di essere una trappola, contro una formazione disperatamente in cerca di punto. Anche per questo - scrive Repubblica - il successo del Franchi vestito a festa vale tanto. Terza vittoria consecutiva, sesto risultato utile in fila, 20 punti nelle ultime nove. I numeri sono dalla parte dei viola, undicesimo successo casalingo su 16 partite: l'Europa resta più che mai alla portata.

La gara con i lagunari era semplice solo sulla carta, anche se l'1-0 finale va probabilmente stretto ai ragazzi di Italiano, che a tratti hanno addirittura l'84% di possesso palla in una pressione totale. Ora sarà fondamentale non distrarsi, scrive ancora il quotidiano. C'era il rischio di farlo pensando alla Juve, invece non è stato così, ulteriore segnale di una squadra matura e collaudata.

 FLORENCE, ITALY - APRIL 16: Lucas Sebastián Torreira Di Pascua of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Venezia FC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di