Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Fiorentina gioca, ma niente impresa: passa il Napoli

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Vìctor Osimhen of Napoli during the Serie A match between ACF Fiorentina  and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on May 16, 2021 in Florence, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Buona partita dei viola, ma alla fine è il Napoli ad avere la meglio

Redazione VN

"Brava Fiorentina: una partita vera ma vince il Napoli": è il titolo dell'analisi di Repubblica Firenze sulla sconfitta dei viola contro i partenopei per 2-0. Riportiamo una parte dell'articolo. Il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

"È stata una gara vera e sentita. Di questi tempi, nel finale di una stagione interamente condizionata dal Covid, con stadi chiusi e tifosi assenti, è sicuramente una notizia da sottolineare. Perché la Fiorentina ha provato a concedersi un’altra giornata come quella di dieci giorni fa, contro la Lazio. Stavolta però ha trovato una squadra, il Napoli, che era arrivata a Firenze con l’unico obiettivo di vincere e avvicinarsi così al traguardo del piazzamento Champions.

Un primo tempo ben interpretato dai viola, abili a chiudere gli spazi agli avversari e provare così a ripartire in velocità con Ribery, Bonaventura e con la qualità di Vlahovic. La traversa di Insigne un segnale, l’ingenuità di Milenkovic nella ripresa ( con caduta accentuata di Rrahmani) l’evento che ha cambiato la partita. Lunghi minuti al Var e poi rigore trasformato da Insigne, con Terracciano che intuisce e respinge ma col giocatore partenopeo che ribatte in rete. Sulle due panchine scintille. Iachini che se la prende con un componente dello staff di Gattuso, il quale chiede all’allenatore viola di pensare alla sua, di panchina. Commisso si agita, chiede il cartellino per un fallo sui suoi mentre Insigne colpisce un altro palo e poi, dopo uno splendido controllo su cambio gioco di Osihmen, serve a Zielinski il pallone sul quale Venuti tocca e devia nella propria porta con Terracciano che può soltanto guardare".

tutte le notizie di