Una Fiorentina da reality. Avete capito bene, una squadra viola, gli Allievi Nazionali, sono stati immortalati dalle telecamere di Mtv. Ne è venuto fuori un programma, «Calciatori» che il canale televisivo più seguito dai giovani tra i 15 e i 34 anni manderà in onda in autunno. Tutto è cominciato a partire dall’incontro, Juventus-Fiorentina (ultima partita del girone d’andata) fino ad arrivare alla conclusione della stagione. L’attenzione si è concentrata su dieci ragazzi viola, selezionati in base alla loro vicenda personale e ai traguardi che dovevano raggiungere nell’arco di questi sei mesi. Viene mostrata la loro vita di tutti i giorni, tra social network e ragazze, famiglie e avversari.
stampa
La Fiorentina diventa un reality: Allievi Nazionali su Mtv
Una Fiorentina da reality. Avete capito bene, una squadra viola, gli Allievi Nazionali, sono stati immortalati dalle telecamere di Mtv. Ne è venuto fuori un programma, «Calciatori» che il canale …
I nomi di questi dieci ancora non è dato saperli, ma una parte di questi è stata scelta tra i ragazzi che alloggiano nei convitti che la Fiorentina ha approntato a Firenze per i giovani che vengono da fuori. Gli altri protagonisti del racconto sono invece alcuni ragazzi toscani che vivono con i genitori e si spostano quotidianamente per gli allenamenti. «Calciatori» che andrà in onda in prima serata il venerdì, descrive ansie e pressioni che ruotano intorno al calcio, ma anche la loro voglia di divertirsi. Intanto la formazione degli Allievi Nazionali partirà a fine mese per il ritiro, con il confermato Federico Guidi come allenatore.
Stefano Del Corona - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA