La Fiorentina chiede 100 milioni per Chiesa: no contropartite, ma in Italia…

La Fiorentina chiede 100 milioni per Chiesa: no contropartite, ma in Italia…

L’esterno viola scatenerà un’asta estiva, ma la società viola ha le idee chiare

di Redazione VN

Cento milioni di euro. È la cifra che, secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina chiede per Federico Chiesa. L’Inter lo ha messo in cima alla lista della spesa, non sarà semplice anche se l’innamoramento è retrodatato. Attenzione al dettaglio: in linea di massima, facciamo 80%, la Fiorentina non intenderebbe accettare contropartite tecniche (anche se i viola già la scorsa estate ci hanno provato per Gagliardini). Chi può dare 100? In Italia nessuno. La Juventus arriverebbe a 70, con i bonus, e in questo momento sta lavorando per farsi apprezzare (preferire) da casa Chiesa più della concorrenza nostrana. Il Milan si è accodato sull’ultimo vagone, recuperando posizioni nella prima metà di marzo. Roma e Napoli stravedono, ma oggi sono abbastanza tagliate fuori. Ma nel caso specifico sembra difficile, molto difficile. Quella cifra, da 70 in su, può essere versata da qualche amatore straniero, in azione nella Premier oppure chissà dove.

Violanews consiglia

Monte ingaggi? Fiorentina sull’altalena dal 2010 ad oggi, ma il primo anno di Pradè-Macia dimostra che…

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paul - 3 mesi fa

    Federico Chiesa vale 150 milioni. Più veloce di tutti i giocatori in circolazione del campionato, fa gol spettacolari, da solo vale il costo del biglietto, quest’anno fa gol, gran senso di gioco, può giocare in più ruoli dell’attacco e fare il centrocampista, fa fare gol ai compagni= ottimo assistman, ampi margini di miglioramento . E questo giocatore non vale 150 milioni, se Antoine Griezman vale 250 allora il nostro Chiesa può valere 150 milioni. O forse perché gioca nella Fiorentina non deve valere nulla,!!?? Non capisco, gli altri valgono sempre tanto e noi dobbiamo svendere i nostri pezzi migliori. Federico Chiesa andrà via solo in contanti e senza contropartite tecniche sopravvalutate e senza dilazioni. La Juve è un’azienda quotata in borsa, Inter e Milan sono di imprenditori e finanzieri che guardano al profitto eChiesa è un grande investimento che verrà ripagato, saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Barsineee - 3 mesi fa

    ma sinceramente ben venga la cessione a cifre più alte possibili. 100 milioni chiesa, una 50ina tra Veretout Milenkovic e Biraghi, una decina Benassi. Se non si riscatta nessuno forse si riesce a tirare su quel 200 milioni necessario a far andare via i Della Valle da Firenze e far tornare la squadra nelle mani del Comune. Che ne dite Redazione la lanciamo questa proposta di cessione popolare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. mauro1949 - 3 mesi fa

    ….ma se da Torino oiffrono 70 va bene lo stesso….pur di accontentarli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Burlamacchi - 3 mesi fa

    Onestamente penso che 100 milioni farebbero vacillare qualunque squadra, figuriamoci una che non ha voluto rinnovare il contratto al proprio perno di centrocampo per poter così risparmiare poco più di 1 milione.

    Io spero che non venga ceduto. Almeno per 1-2 stagioni ancora, dato che in vista dell’europeo può essere utile anche per lui essere protagonista a Firenze.
    In caso contrario, spero non facciano sconti (come in passato) e non scendano sotto i 100 milioni.

    Vorrei evitare di leggere che 70-80 milioni spariscono nel nulla perchè magari ce ne togliamo 20 per una contropartita che poi magari non rende come ci si aspettava, altri 20-30 per un improvviso e fantomatico buco di bilancio, e altri a botte di 5-10 milioni per mediocri scommesse di Corvino che poi non sappiamo come piazzare.

    Passeremmo dall’avere Chiesa, al nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tato - 3 mesi fa

    Aggiungete 1 Milone in più e vi diamo anche i DV. Tanto qui con loro, siamo destinati a stare a pari di Udinese e Atalanta, quando va bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 mesi fa

      No l’Atalanta è già 3 passi avanti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Paul - 3 mesi fa

    secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina chiede per Federico Chiesa E quanto deve chiedere secondo il quotidiano sportivo legato al Napoli ed alla Roma? Se gli attaccanti Cavani Higuain sono stati ceduti dai partenopei per cifre vicine ai 100 milioni, perché Federico Chiesa deve valere meno? Un giocatore che è velocissimo, un brillante uomo assist, fa gol e fa segnare, può giocare in diversi ruoli dell’attacco e del centrocampo deve essere svenduto secondo il noto quotidiano sportivo, o addirittura con contropartite tecniche, come Piaca, che se fosse stato buono se lo sarebbero tenuto. Secondo me arriva uno straniero e lo porta a giocare all’estero, saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Franco_Thai - 3 mesi fa

      Chiesa al Liverpool e Salah al Real.
      SFV since 1958

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lallero - 3 mesi fa

    Quando c’e’ da vendere hanno sempre le idee chiarissime

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy