Repubblica Firenze si concentra sulle spaccature in seno alla tifoseria viola sulla questione del nuovo logo. L'ACCVC è fedele alla scelta societaria, mentre i gruppi 1926 e Quelli di sempre hanno contestato il nuovo giglio. "Una frattura abbastanza netta, tipica dei Guelfi e Ghibellini fiorentini mai però vissuta durante la gestione Commisso. Agli ultras non è andato giù l’utilizzo di un giglio distante da quello della tradizione fiorentina", si legge nel quotidiano.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Repubblica Firenze
La paura dei tifosi: la Fiorentina vuol cambiare nome? Barone smentisce
Gli ultras temono che la V presente nel nuovo stemma, richiamo a quello che sorgerà nel nuovo Viola Park, possa essere il presagio a un cambio addirittura del nome Fiorentina proprio in Viola
"A scatenare la presa di posizione della curva però - scrive ancora il giornale - ci sarebbe anche un altro aspetto, cioè il timore che la V presente nel nuovo stemma, richiamo a quello che sorgerà nel nuovo Viola Park, possa essere il presagio di un cambio addirittura del nome Fiorentina proprio in Viola. L’ipotesi è stata smentita dallo stesso Joe Barone e, al momento del lancio dello stemma, è stato sottolineato il coinvolgimento dei tifosi nella scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA