La Fiorentina cambia faccia: Iachini pensa al 4-2-3-1, Bonaventura il jolly che aiuta

La Fiorentina cambia faccia: Iachini pensa al 4-2-3-1, Bonaventura il jolly che aiuta

Il possibile arrivo di Bonaventura e la frenata su Torreira spingono Iachini a valutare soluzioni diverse dal 3-5-2, ad esempio il 4-2-3-1

di Redazione VN
Iachini

Iachini pianta l’albero”: titola così il Corriere Fiorentino che sottolinea come il tecnico, grazie al probabile arriva di Bonaventura, possa valutare soluzioni diverse dal 3-5-2, ad esempio il 4-2-3-1.

Chiusa la stagione affidandosi a un 3-5-2 che resta la prima certezza in vista della gara d’esordio con il Torino, e dal quale è ricominciato il lavoro della squadra, Iachini sta valutando anche una nuova variante, principalmente dettata dai recenti sviluppi del mercato che spingono Bonaventura a Firenze e rallentano l’affare Torreira. L’idea è quella di passare a un modulo più offensivo, con tre ruoli dietro all’attaccante che l’azzurro ex Milan potrebbe ricoprire senza problemi, affidandosi poi a Pulgar e Amrabat (con Duncan prima alternativa) come unici centrocampisti schierati davanti alla difesa. Contro il Torino di Giampaolo, sabato 19 alle 18 al Franchi nel match che aprirà campionato, Iachini dovrà fare a meno dello squalificato Amrabat, mentre le condizioni di Pulgar risultato positivo al secondo tampone e in attesa di un nuovo test fissato per lunedì verranno valutate giorno per giorno, dunque l’esperimento è destinato a essere inizialmente rimandato, ma intanto tiene in cantiere il cambio di modulo. Con il passare delle partite, o a seconda degli avversari da affrontare, il tecnico può così pensare di cambiare volto anche a gara in corso.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 3 settimane fa

    Formazione:
    Dragowsky(Terracciano):Caceres:Milenkovic;Pezzella(Todibo);Biraghi(X);Amrabat;
    Duncan;Ribery;Castrovilli;Chiesa(Bonaventura);:Vlahovic(Kouamé)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Larry_Smith - 3 settimane fa

    Ma Se Bonaventura copre tre ruoli significa che scendiamo in campo con nove uomini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele72 - 3 settimane fa

    Dragowski
    Spinazzola Milenkovic Pezzella Florenzi
    Amrabat Nainggolan
    Ribery Castrovilli De Paul
    Mandzukic
    Bonaventura come prima riserva da centrocampo in su. Ovviamente tranne che prima punta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Mauro65 - 3 settimane fa

    E il modulo con cui sto giocando a fifa 20 da un mese. Tutto dipende da Chiesa, se sarà in rosa, il 4231 e lo schema migliore. Terzino basculante, 2 centrali di centrocampo, vale anche con Torreira, Castro che ha gamba e tecnica a sx e Federico a dx. Frank dietro la punta punta per raccordare il centrocampo. I 3 si possono interscambiare, in quanto duttili, per rendere la squadra meno prevedibile. Il terzino dx può essere,a seconda dell’avversario, più bloccato o cursore. Se Chiesa va via,allora 352.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicco - 3 settimane fa

    Sarebbe l’ideale ma ci credo poco, Iachini nn penso passi dal 5-3-2 al 4-2-3-1, si perché la Fiorentina nn gioca col 3/5/2 ma col 5/3/2 , ci vuole coraggio nel calcio e proporre un gioco offensivo, Iachini nn penso ne sia capace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rumbaviola - 3 settimane fa

      Drago
      Biraghi mile pezza lirola
      Amrabat duncan
      Chiesa castro ribe
      Pia

      Non dico sia la formazione che sogno ma la piu’realistica ad oggi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sblinda - 3 settimane fa

        In ogni caso ti manca un regista. Perchè se arretra Castro fa partire l’azione, ma non è la sua qualità migliore. Il problema lo scorso anno è stato soprattutto in mezzo al campo e non può essere la soluzione quella di ridurne il numero con il solo Ambrabat in più. Le certezze sono state Castro e la difesa, quindi cambiamo quello che non è andato e non quello che ha funzionato.
        Piuttosto un 4-3-3, con un regista, ma dipende da cosa farà chiesa, se esce lui si può tornare al 3-5-2 inserendo una punta vera.
        Ribery e Caceres non giocheranno tutta la stagione, servono due ricambi all’altezza, ok Igor, ma dopo c’è il nulla.
        Forza viola!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. rumbaviola - 3 settimane fa

          352

          Drago
          Mile pezza cace (con e entuale rinforzo)
          Bira amb torre castro liro
          Ribe pia

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy