Nella gara di coppa Italia contro il Novara (domani ore 18) non mancheranno le novità per i tifosi viola. Perché oltre ad Aquilani, Pizarro & c. il nuovo look della Fiorentina apparirà evidente anche sugli spalti. Per la prima volta si aprirà il sipario sulla nuova Maratona, senza cioé i vetri in plexiglass che dividevano il parterre dal campo.
stampa
La Fiorentina alza il sipario sul Franchi all’inglese
Nella gara di coppa Italia contro il Novara (domani ore 18) non mancheranno le novità per i tifosi viola. Perché oltre ad Aquilani, Pizarro & c. il nuovo look della …
...
L'obiettivo è quello di rendere agibile il parterre di Maratona almeno per la prima di campionato contro l'Udinese... Nonostante la buona volontà però resta la possibilità che il nuovo parterre di Maratona non possa essere aperto al pubblico prima della seconda gara di campionato contro il Catania con la Fiorentina che sarebbe agevolata dalla sosta del campionato per la nazionali. Una data, quella del 16 settembre, che il club viola indica anche per il completamento delle altre nuove strutture (sky box, area ospitality) che fanno parte della ristrutturazione del Franchi.
Ciò che però stuzzica maggiormente la fantasia dei tifosi resta l'abbattimento delle barriere. Il colpo d'occhio d'altronde non sarà trascurabile visto che la distanza dalla linea laterale del campo al muretto (alto un metro e venti su cui sarà installato un vetro divisorio di un metro) e alle prime sedute sarà di circa cinque metri e mezzo: «Abbiamo perso cinque file di posti — spiega Baiesi — da cui abbiamo ricavato lo spazio necessario per garantire la massima sicurezza. Quella che un tempo era la sesta fila adesso sarà quella più vicina al campo. Una posizione eccezionale da cui, vi assicuro, si riesce a sentire anche l'odore dell'erba».
L'articolo completo di Ernesto Poesio sul Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA