La Fiorentina alla ricerca di rinforzi, ecco i due identikit che servono ai viola

Quali giocatori corrispondono?

di Redazione VN
Caprari-De Paul

In questo momento la Fiorentina non ha fretta, lo afferma Prandelli e lo conferma nei fatti Pradè, che sta pensando alle uscite come da richiesta del suo allenatore. Il DS sa che i ruoli da coprire sono due, ossia un tattico di centrocampo e una spalla per Vlahovic, come scrive La Nazione. I singoli viola continuano ad avere mercato e a generare ipotetiche plusvalenze, vedi Kouamé, ma il gruppo della Fiorentina si sta svalutando e bisogna invertire il trend. Per la mediana, serve un giocatore multiruolo, non solo regista, in grado di pulire il gioco ed affiancare Amrabat come faceva Veloso al Verona. Uno come Torreira, per tornare a vecchi pallini di mercato. Invece l’identikit dell’attaccante ha le fattezze di Caprari, anche se non deve essere necessariamente lui: all’occorrenza esterno, trequartista e centrale. Non facile, ma il deficit di fiducia si colma anche e soprattutto così sul mercato.

Tutti i nomi trattati dalla Fiorentina a questo link

Torreira, getty
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jack Viola - 1 settimana fa

    Dimenticavo….via Pulgar e, se veramente è possibile, fare di tutto per prendere Torreira!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Jack Viola - 1 settimana fa

    Con i mezzi giocatori non si va da nessuna parte. Papu Gomez dovrebbe essere la priorità, con lui si rimetterebbe in moto sia il centrocampo che l’attacco. Crea azioni, tira da lontano e segna. Non approfittare adesso della possibilità di prenderlo, vista la mancanza di liquidità delle grandi, sarebbe una follia. Ha 33 anni e poichè Ribery sicuramente è alla sua ultima stagione in viola, può ancora eserci utile per tre quattro anni, ma se aspettiamo ancora vedrete che le grandi venderanno qualcosa, faranno cassa e ce lo soffieranno. Attendere ancora per far abbassare il prezzo significa rischiare di perderlo.
    Altra priorità per l’attacco potrebbe essere Nzolà dello spezia che credo sia un attaccante completo, con fiuto del gol, movimenti da attaccante vero, e gamba…
    Per finire cercherei di cedere Biraghi per poter finalmente contare su qualcuno che faccia arrivare in attacco qualche cross decente. Per fare i passaggini indietro di 5 metri, sono buono anch’io…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Larry_Smith - 1 settimana fa

    Secondo me il giocatore che più assomiglia a Veloso è Veloso

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy