stampa

La Fiorentina a Montella: “Sbrigati”. E lui… L’articolo di Ferrara

Le parti salienti dell’articolo di Benedetto Ferrara su Repubblica di oggi: Alla fine hanno capito che stavano facendo la figura dei polli. Insomma, Montella medita in vacanza e noi qui …

Redazione VN

Le parti salienti dell'articolo di Benedetto Ferrara su Repubblica di oggi:

Alla fine hanno capito che stavano facendo la figura dei polli. Insomma, Montella medita in vacanza e noi qui ad aspettare cosa? E così, ecco un bel comunicato ufficiale con dichiarazione di Adv (…)

Beh, il senso è: a Vincè, sbrigati. Ma nel frattempo Daniele Pradè ha messo le mani avanti, trovando un accordo sulla parola con Paulo Sousa. Il tecnico portoghese può liberarsi dal Basilea senza problemi, ma anche la sua società gli ha dato un ultimatum. Insomma, tutti aspettano Montella. Anche perchè il famoso giro delle panchine sta facendo il suo corso. Il Milan ha scelto Mihajlovic, l’Udinese ha ufficilizzato Colantuono e la Samp Zenga, mentre ancora vuota resta la panchina del Napoli, che potrebbe essere l’unica vera società interessata al tecnico della Fiorentina. Montella al presidente del Napoli piace parecchio, ma non sembra ricambiato con lo stesso entusiasmo. Di sicuro, però, un contatto ci sarà. O un giro di telefonate per capire le intenzioni del tecnico della Fiorentina. Nel frattempo, a meno di trenta chilometri di distanza, ieri si è consumato un altro addio, quello di Maurizio Sarri, un altro allenatore che, evidentemente, ha bisogno di nuove motivazioni. Il Cagliari lo cerca. Ma lui, contattato a suo tempo da Milan e Roma, vuole di più. Intanto l’Empoli prova a chiudere con Giampaolo. Il mondo gira. E Montella medita.

L'articolo di Ferrara su Repubblica in edicola