LA FATTORIA dell’Entrata che Diego Della Valle ha acquistato una decina d’anni fa sulle colline incisane per trasformarla in centro sportivo per la Fiorentina, diventerà un importante centro benessere, una beauty farm alle porte della città che creerà, probabilmente, un centinaio di posti di lavoro e investimenti per alcune decine di milioni di euro (si parla di almeno trenta). La trasformazione è già entrata nella fase burocratica, tanto che il 5 agosto gli amministratori della immobiliare «De.Im» srl, con sede a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, hanno scritto una lettera ufficiale al sindaco di Incisa con la richiesta di una variante di destinazione d’uso da centro sportivo a centro benessere della proprietà, allegando la documentazione necessaria con tutti i dettagli del progetto. Una richiesta che ovviamente dovrà essere valutata e approvata dal consiglio comunale, «rimanendo a vostra disposizione — recita la lettera proveniente dalle Marche — per la redazione dei documenti necessari al fine della successiva convocazione della Conferenza dei Servizi, così come previsto dalla normativa vigente».
stampa
Centro sportivo a Incisa? I DV creano una beauty farm
LA FATTORIA dell’Entrata che Diego Della Valle ha acquistato una decina d’anni fa sulle colline incisane per trasformarla in centro sportivo per la Fiorentina, diventerà un importante centro benessere, una …
AL MOMENTO nella Fattoria dell’Entrata si continuano a produrre olio e vino di qualità, mentre non ha mai avuto seguito concreto il progetto del centro sportivo che lo stesso Diego Della Valle aveva annunciato nel corso di una pubblica assemblea a Incisa una decina di anni fa. La variante urbanistica, che prevedeva la nascita del centro sportivo, venne approvata nel 2006, e la società che fa capo a Della Valle come contropartita versò 70mila euro al Comune per ristrutturare piazza del Municipio: «Il piano di miglioramento agricolo aziendale presentato a suo tempo — precisa il sindaco di Incisa Fabrizio Giovannoni — prevedeva 7mila metri quadrati di superficie destinata a campi sportivi, palestra e studi medici intorno alla Fattoria. Nel progetto figurano ancora un ristorante e 50 camere, alle quali adesso si chiede di aggiungere una Spa».
...
Con l’arrivo in grande stile di Della Valle a Incisa, l’intero territorio valdarnse risentirà effetti benefici sotto tutti gli aspetti, compresi quelli turistici ed occupazionali. In ogni caso, soltanto con la presentazione del piano industriale, fra qualche settimana, si potranno conoscere i dettagli del futuro «Centro benessere».
LA NAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA