La fascia di capitano diventa un caso: anche Pezzella potrebbe ribellarsi

Pezzella potrebbe indossare la fascia dedicata ad Astori nella partita col Chievo. Ipotesi colletta in caso di sanzione

di Redazione VN
Pezzella

Continua a far discutere la scelta della Lega di far utilizzare la fascia di capitano uguale per tutti. De Rossi e il Papu Gomez hanno sfidato l’organismo calcistico e anche German Pezzella potrebbe “ribellarsi”. Probabilmente lo farà per la partita contro il Chievo, per dare un segnale e come omaggio all’amico Astori. L’argentino, però, è in dubbio perché non vorrebbe correre in sanzioni, anche se nello spogliatoio, scrive il Corriere Fiorentino, sta prendendo piede l’ipotesi di una colletta tra i giocatori per pagare l’eventuale multa.

Nella storia della Fiorentina ci sono precedenti di fasce illustri divenute tradizionali. Come quella di Gerrard indossata da Pasqual, oppure quella di Frey che ricevette da Baggio quando diventò buddista in seguito ad un infortunio. Indimenticabile anche quella coi colori della bandiera portoghese che veniva mostrata da Rui Costa.

vnconsiglia1-e1510555251366

Esuberi Fiorentina, nessuno si svincolerà: la situazione

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 2 anni fa

    La lega è una barzelletta continua e, purtroppo, continuano a governare i soliti personaggi che ci hanno portato a questi punti. Dopo aver avallato una truffa ai danni degli utenti televisivi con la questione Dazn adesso vorrebbe imporre la dittatura delle scelte inutili.
    Ma perché I presidenti dei calciatori e allenatori rimangono in silenzio quando vengono palesemente violati i diritti di scelta che uesti hanno?
    Se la fascia di capitano indossata dal giocatore non lede alcun diritto ma, al contrario celebra o commemora qualche avvenimento non può essere vietata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. marchino - 2 anni fa

    Questo fa capire lo stato del calcio italiano attuale.Gioca chi è stato beccato a scommettere,giocano squadre che si autofinanziano con le plusvalenze false,giocano squadre fallite ecc.ecc.Pezzella sbattetene e indossa la fascia che ti pare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 2 anni fa

    …perche c’ha pure bisogno della colletta????

    comunque i capitani di tutte le squadre dovrebbero mettersi d’accordo è boicottare ogni domenica questa ennesima minkiata della lega…ma evidentemente ci sarà da far arricchire il parente Di…che ha messo su la fabbrichetta di fasce di capitano al quale la lega ha dato mandato di realizzazione…come fu, mi pare, per le bombolette di schiuma degli arbitri..

    mamma mia che tristezza di paese…

    ps. tra l’altro, sta fascia bianca ovviamente non si vede su maglie bianche quindi resta più difficoltoso(si fa per dire) l’individuazione del capitano in campo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy