stampa

La dirigenza a cena senza Paulo Sousa

Andrea Della Valle, Cognigni e Corvino hanno parlato di mercato nella cena di ieri sera

Redazione VN

"Sono le diciannove in punto di ieri quando Andrea Della Valle varca la soglia dell’hotel dove alloggia da quasi due settimane la Fiorentina. Un sorriso e un gruppetto di tifosi che lo accoglie chiedendo al patron di non mollare. «Portaci un regalo», urla qualche tifoso. A cena l’incontro con il presidente Cognigni, il direttore generale Corvino, per fare il punto con i dirigenti e ascoltare quelle che sono le intenzioni del dg sui principali movimenti in entrata e in uscita. - Come scrive Repubblica - Alla cena non c’era Paulo Sousa. Un segnale da decifrare in questo delicato momento della Fiorentina. Stamattina Andrea Della Valle incontrerà la stampa, prima di assistere all’ultima amichevole in programma (ore 17.30) contro i greci del Panetolikos. L’ultimo atto per poi tornare a Firenze, domani.

Capitolo mercato. «Il sacrificio – hanno ripetuto sia Corvino che Cognigni – sarà trattenere tutti i migliori». Missione complessa, per la verità. Per Borja Valero, ad esempio, prosegue il pressing (forte) di Milan e Roma. Montella lo vuole a tutti i costi, Spalletti lo stesso. Non a caso, nei giorni scorsi, l’agente dello spagnolo ha fatto visita a Corvino. La posizione della società, ad oggi, resta la stessa. Borja è un pilastro della squadra, e non si tocca. Eppure, davanti ad una proposta fuori mercato (dai 20 milioni in su), la Fiorentina potrebbe anche barcollare.

A proposito di spagnoli. Ieri c’è stato un nuovo contatto col procuratore di Tello. Il Barcellona lo spinge verso il Valencia nell’operazione Andre Gomes, ma il ragazzo vuole solo Firenze. Ieri, tra l’altro, si è sparsa la voce di un possibile scambio alla pari con Mario Gomez. Difficile, ma non impossibile."

tutte le notizie di