La classe media spinge: il Torino fa paura, Samp meno attrezzata, Atalanta e Fiorentina…

Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli partono favorite. Ma dietro di loro la Fiorentina si giocherà un posto in Europa con altre tre squadre: chi la spunterà alla fine del campionato?

di Redazione VN

Che campionato sarà per la Fiorentina? Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Lazio sembrano irraggiungibili e hanno qualcosa, se non molto, di più. Alle loro spalle la classe media spinge: viola, Atalanta, Torino e Sampdoria. In quattro al gran ballo per l’Europa. Per centrare l’obiettivo minimo del settimo posto, la Fiorentina ha scelto di blindare i big, ritoccare dove serviva e cercare alternative all’altezza: tridente offensivo e difesa offrono ottime garanzie, in mezzo dipenderà dal rendimento dei nuovi, incognita Vlahovic.

E le altre? L’Atalanta ha portato a casa, tra gli altri, Rigoni, Pasalic e Zapata, salutando Caldara, Spinazzola e Cristante: le casse ridono, ma dal punto di vista tecnico non sarà facile farne a meno. Tra le quattro in considerazione è l’unica con il triplo impegno. Il Torino è forse la squadra che si è rinforzata di più in generale: Cairo ha deciso di fare sul serio, mettendo sul tavolo circa 60 milioni per, tra gli altri, Zaza e Soriano e non ceduto nessuno (Barreca escluso). I granata fanno paura. Infine la Sampdoria, che, al netto di cessioni (Torreira, Zapata) e acquisti (tra cui Saponara, ma anche Tonelli e Jankto), sembra la formazione meno attrezzata. Lo scrive il Corriere Fiorentino.

 

Violanews consiglia

Chiesa-Simeone-Pjaca, l’obiettivo è (almeno) quota 35

Saponara: “E’ nato qualcosa tra me e i colori viola. Deluso per non aver inciso”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lollo26 - 2 anni fa

    Io la Samp

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cinghialino - 2 anni fa

    Milan?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kewell - 2 anni fa

    per la Samp è un problema di mentalità: a metà anno si rilassa. questo è dato dalla totale mancanza di ambizione del loro presidente buffone… ed è lo stesso motivo per il quale anche noi adesso ci poniamo come obiettivo il 7imo posto ma arriveremo sicuramente più in basso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. muschio23 - 2 anni fa

      Mi sono svegliato triste, poi ho letto la tua ultima frase e mi è presa la ridarella, grazie mille Kewell!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy