La carica di Firenze: il ‘Franchi’ sta tornando. Numeri degni di Montella e Sousa

La carica di Firenze: il ‘Franchi’ sta tornando. Numeri degni di Montella e Sousa

Anche con il Cagliari in tanti allo stadio: la conferma di un trend positivo dall’inizio del campionato I confronti con il passato

di Redazione VN

La carica dei trentamila per una Fiorentina che in casa viene trascinata dai propri tifosi. Non solo perché i viola hanno collezionato 12 dei 13 punti totali, in questo campionato, al Franchi. Ma anche e soprattutto – scrive La Repubblica – perché in questa stagione gli spettatori sono in netto rialzo rispetto alle annate precedenti. E questa è una bellissima notizia. Per Pioli, la sua squadra e per una tifoseria. Il fattore ambientale conta, eccome. Chiedetelo a Simeone, Chiesa e compagni che infatti sono chiamati, oltre che a confermare il trend positivo interno, a sbloccarsi dal punto di vista mentale lontano dal Franchi.

Sono tornati a crescere i numeri degli abbonati, sopra i 21 mila, e nelle prime quattro sfide la media degli spettatori è stata di un soffio sotto ai 30 mila. Con punte che hanno superato questa soglia proprio nell’ultima gara contro l’Atalanta. Numeri notevoli – continua il quotidiano – specie se confrontati con le ultime stagioni. Per trovare una media così positiva dobbiamo tornare ai tempi di Montella, con Gomez e Rossi ad accendere i sogni e le speranze dei viola, oppure al primo Sousa e alla sua iniziale cavalcata in testa alla classifica. Esattamente tre anni fa, contro la Roma, furono oltre 36 mila i tifosi. E quello era un big match ad alta quota.

Violanews consiglia

Maran: “La Fiorentina ha un grandissimo potenziale offensivo”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy