Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Jasmin Kurtic ha parlato della stagione dell'Atalanta ma anche di qualche ricordo legato alla Fiorentina, oltre che del suo amico Ilicic.
stampa
Kurtic: “Piansi quando mi chiamò la Fiorentina. Ilicic è il mio grande amico”
Il centrocampista dell'Atalanta rivela qualche ricordo a tinte viola
«Due anni fa ho accettato l’Atalanta anche se avevo offerte più vantaggiose, ho trovato una società seria e organizzata. Con Reja i giovani avevano poco spazio, con Gasperini sono esplosi. Trequartista? Mi piace giocare vicino alla porta. Ora ho più soluzioni: il passaggio per il Papu o Petagna o il tiro da fuori. Il merito è anche di Gasperini che mi ha fatto stare sempre sul pezzo. Non ho avuto cali di concentrazione, la buona condizione fisica ha fatto il resto».
È vero che ha pianto prima di andare alla Fiorentina? «Sì, perché avevo capito che era una grande occasione. L'Europa League? Ho giocato 5 partite con la Fiorentina, ricordo che al debutto abbiamo vinto 3-0 col Guingamp e io ho fatto un assist. Stavolta sarà diverso, dovremo prendere le misure di una nuova sfida».
L’amicone di Kurtic? «Ilicic: ho scelto il 27, il numero che lui aveva a Palermo. Mi ha aiutato molto i primi tempi: non sapevo una parola di italiano. Ha appena avuto una bambina, ha meno tempo da dedicarmi. Ma andrò a trovarlo al mare in Croazia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA