Come riporta La Nazione Paulo Sousa valuterà se far giocare subito Jakub Blaszczykowski contro il Genoa. Kuba ha voglia di riscatto, voglia di far bene con la maglia della Fiorentina. È arrivato a Firenze da solo e per il momento vive in hotel, ma presto lo raggiungeranno la moglie Agata e la piccola Oliwia. Un motivo in più per sorridere: il peggio ormai sembra essere alle spalle.
stampa
Kuba arriva in anticipo. Pronto ad entrare contro il Genoa
Il polacco sta bene e si è presentato con più di mezz'ora di anticipo all'allenamento di ieri: vuole convincere Sousa in vista di sabato
L’ex Borussia - aggiungono La Repubblica e Stadio - ha svolto ieri pomeriggio il suo primo allenamento da giocatore della Fiorentina. Si è presentato al centro sportivo, nel suo primo giorno in viola dopo le visite mediche e la firma del contratto nell'ultimo giorno di mercato, lo scorso 31 agosto, con più di mezz'ora di anticipo rispetto al previsto: alle 16 era già pronto per scendere in campo. Una seduta nella quale ha svolto un lavoro leggermente diverso dagli altri.
Certo, non può essere al 100%. Servirà pazienza, quindi, prima che possa essere il vero Blaszczykowski. Nel frattempo però, Paulo Sousa inizierà a lavorare per inserirlo al meglio nel suo scacchiere. Nel 3-4-2-1, per esempio, Kuba può giocare sia da quarto di centrocampo che da esterno del tridente. Domani, intanto, sarà presentato a stampa e tifosi. E col Genoa? Probabilmente andrà in panchina, pronto ad entrare quando e se ce ne sarà bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA