Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Koulibaly, ACF collabora con la Procura Figc: individuato un colpevole

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 03: Vitor Osimhen and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli celebrates the victory after during the Serie A match between ACF Fiorentina v SSC Napoli  at Stadio Artemio Franchi on October 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le ultime sugli insulti razzisti la termine di Fiorentina-Napoli

Redazione VN

Ieri il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha preso tempo, evitato immediati provvedimenti verso la Fiorentina dopo i cori discriminatori rivolti in particolare a Kalidou Koulibaly al termine del match con il Napoli domenica al Franchi. Non è il momento di sanzioni frettolose, su certe forme di intolleranza bisogna agire per far sì che non si ripetano più scrive La Gazzetta dello Sport. Si attende il lavoro della Procura Figc, che finora ha ricevuto la piena collaborazione della Fiorentina per identificare i responsabili. Circostanza che potrebbe risultare determinante per definire gli effetti sanzionatori dell’indagine. Visto che in caso di collaborazione fattiva della società con le forze dell’ordine la responsabilità oggettiva potrebbe ridursi, ma anche annullarsi.

Al lavoro - scrive la rosea - c’è anche la Digos di Firenze che ha ottenuto il materiale a disposizione. Dalle prime indicazioni si dovrebbe trattare di un tifoso in particolare e si stanno vagliando le immagini per procedere all’identificazione. Il sistema di videosorveglianza della Curva Fiesole è a norma, ma non all’avanguardia. Come quello che allo Stadium ha permesso di individuare il tifoso che insultò Maignan.

 GERMOGLI PH: 28 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO TIFOSI
tutte le notizie di