stampa

Kalinic stop, ecco quanto potrebbe star fuori. E Babacar scalpita

La Nazione ipotizza due settimane di stop per Kalinic, oggi gli accertamenti

Redazione VN

Su La Nazione si parla dell'infortunio occorso a Nikola Kalinic (REPORT). Il discorso – quello definitivo – sullo stato di salute dell’attaccante e di conseguenza sui tempi di recupero sarà decisamente più chiaro oggi, ma le ipotesi sono due. Se la botta non ha causato problemi importanti, Kalinic avrà bisogno solo di tre, quattro, giorni di riposo prima di riprendere ad allenarsi. Nikola dovrebbe quindi saltare solo la trasferta di domenica a Genova contro la Samp. Ipotesi numero due: il controllo medico di oggi evidenzia una vera e propria contusione al muscolo lombare (ematoma da riassorbire). Le partite a rischio per Kalinic sarebbero così un paio (oltre a quella contro la Samp, è prevedibile un forfait anche per il match contro l’Empoli, il sabato di Pasqua).

In caso di stop a Kalinic infatti toccherà a Babacar prendersi sulle spalle il reparto offensivo della Fiorentina e ieri il messaggio dell'attaccante è stato forte e chiaro. Anche per lui la parte finale della stagione può rappresentare una chiave importante e decisiva per decifrare il futuro. L’attaccante pretenderà chiarezza con l’obiettivo di ritagliarsi maggiore spazio nella squadra che verrà, o di arrivare all’addio dopo che la Fiorentina, nelle scorse stagioni, ha rinunciato a offerte sul suo conto arrivare sopratutto dall’estero (Inghilterra).

Più ottimista il Corriere Fiorentino che dà buone possibilità di vedere Kalinic già recuperato per la partita di domenica prossima con la Samp.

tutte le notizie di