Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Juventus, profondo rosso: conti in perdita per 119 milioni

(Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

I conti della Juventus non sorridono. La dirigenza si aspetta un netto miglioramento, ma senza la Champions la situazione rimarrebbe complicata

Redazione VN

Ieri, la Juventus ha approvato la relazione semestrale del proprio Cda e la prima cosa che è saltata all'occhio dei dirigenti bianconeri è stato il rosso di 119 milioni che caratterizza i conti delle casse del club. Continui quindi, l'effetto Covid, elemento principale per spiegare il calo dei ricavi del club di Agnelli.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport,  l’incremento della perdita è dovuto a minori ricavi per 35,2 milioni, dato che è correlato al calo dei proventi da diritti televisivi (-38,8 milioni). Detto ciò, la Juventus si aspetta un netto miglioramento, visto l'aumento della capienza negli stadi. Ovviamente, la qualificazione alla prossima Champions League diventa ancor più fondamentale.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Andrea Agnelli, President of Juventus and John Elkann look on during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. A limited number of fans will be allowed into the stadium as Coronavirus restrictions begin to ease in the UK. (Photo by Marco Rosi/Getty Images for Lega Serie A)
tutte le notizie di