Tuttosport

Juve in emergenza: ecco chi potrebbe recuperare per la Fiorentina

Juve in emergenza: ecco chi potrebbe recuperare per la Fiorentina - immagine 1

Allegri ne perde 8: in emergenza contro Empoli e Fiorentina

Redazione VN

"Allegri ne perde 8": titola così Tuttosport in riferimento al difficile momento che sta attraversando la Juventus da un punto di vista dei giocatori infortunati. In ottica Fiorentina, l'attenzione non può che andare alla semifinale d'andata al Franchi.

Sabato contro l'Empoli la Vecchia Signora dovrà fare a meno di McKennie , Kaio Jorge, Dybala, Rugani, Bernardeschi, Chiellini, Alex Sandro e il lungodegente Chiesa. Quasi una squadra intera in infermeria. L’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Kaio Jorge, ieri vittima di un grave infortunio con l’Under 23 juventina.

Spera di rientrare per il finale della stagione, invece, Weston McKennie, vittima di un bruttissimo scontro con Estupiñán durante Villarreal-Juventus. Ieri mattina è stato sottoposto a nuovi controlli al J Medical. Esami che hanno confermato "la presenza di una frattura composta del secondo e del terzo osso metatarsale del piede sinistro. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane", ha spiegato la Juventus nel bollettino medico. Tradotto: nella migliore delle ipotesi, McKennie potrebbe rientrare per le ultime quattro di campionato, contro avversarie come Venezia, Genoa, Lazio e Fiorentina. In Champions e Coppa Italia dipenderà dal cammino dei bianconeri contro Villarreal (più l’eventuale e successivo superamento dei quarti) e dalla doppia semifinale contro la Fiorentina (l’andata la prossima settimana a Firenze).

Alex Sandro, invece, ha subìto un infortunio muscolare contro il Villareal. La diagnosi è di lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Niente Empoli per lui. Il terzino ne avrà per almeno 15-20 giorni.

Se per Empoli sarà super emergenza, alla Continassa si augurano di recuperare tre giocatori per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma mercoledì 2 marzo. Allegri potrebbe riabbracciare Paulo Dybala, Daniele Rugani e Federico Bernardeschi.

Juve in emergenza: ecco chi potrebbe recuperare per la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di