Tuttosport

Juve, centrocampo in emergenza: Zakaria e Rabiot le uniche certezze

Juve, centrocampo in emergenza: Zakaria e Rabiot le uniche certezze - immagine 1

Allegri senza McKennie, Locatelli e con Arthur in dubbio

Redazione VN

Denis Zakaria sta meglio ed è pronto a reindossare una maglia da titolare, Arthur Melo invece frena nella corsa al rientro. Tra i tanti dubbi di formazione alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, che verranno sciolti soltanto all’ultimo, ci sono queste due certezze in un reparto - il centrocampo - in grave emergenza vista la lista degli infortunati (Weston McKennie , Manuel Locatelli e lo stesso Arthur).

Prima di Pasqua - scrive Tuttosport - si era diffuso un certo ottimismo intorno al brasiliano, che si era infortunato la scorsa settimana durante un allenamento alla Continassa (trauma contusivo-distorsivo della caviglia destra) ed era stato costretto a saltare la sfida casalinga contro il Bologna: sembrava che Arthur potesse accorciare i tempi di recupero e rendersi disponibile già domani sera. Invece, nel test post pasquale, nel quale ha intensificato l’allenamento e ha provato a forzare, ha risentito dolore, motivo per cui Massimiliano Allegri e il suo staff preferiscono usare la prudenza e rinunciare al brasiliano onde evitare di perderlo per un periodo più lungo. Niente Coppa Italia, quindi, ma rientro fissato per la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, lunedì 25 aprile.

Senza Arthur, che avrebbe fatto sicuramente comodo al tecnico livornese visti i numeri contati nel mezzo e le abilità nel palleggio, appare scontato che i due posti in mediana siano ad appannaggio di Zakaria e di Adrien Rabiot, gli unici due centrocampisti di ruolo a disposizione.

Juve, centrocampo in emergenza: Zakaria e Rabiot le uniche certezze- immagine 2
tutte le notizie di