stampa

Jovetic rimane? I super-tifosi: “Con lui sempre più forti”

Da Vallesi a Dini, passando per Neri Parenti e Fratini: tutti d’accordo

Redazione VN

Le parole di Stevan Jovetic al Corriere della Sera lasciano aperto più di uno spiraglio sulla sua permanenza in viola. Il Corriere Fiorentino ha sentito in merito alcuni tifosi Vip.

«Sarebbe davvero bello se potesse rimanere — commenta Paolo Vallesi — ma dipenderà da ciò che accadrà da qui alla fine del campionato. Per questo sono praticamente certo che sia importantissimo anche il mercato di gennaio, per puntare con la massima decisione al secondo o al terzo posto, un piazzamento che in effetti potrebbe servire per trattenere qui Jovetic. ...».

«È evidente che Jovetic è un giocatore di gran classe e io sarei ben contento se restasse — spiega il senatore Lamberto Dini — ma al tempo stesso credo che se dovesse dimostrare un atteggiamento non totalmente entusiasta, la società potrebbe cederlo. ... Jovetic ha la stoffa del grande campione, ma ancora non lo è. Se dovesse essere tentennante sulla sua permanenza, può essere ceduto. Vorrà dire che compreremo un altro giocatore».

Il regista Neri Parenti, anche lui tifosissimo viola, ha già in mente un piccolo progetto su Jovetic. «Se dovesse restare, potrei trovargli una parte in un mio film. Ha una faccia da Hobbit». L'analisi di Parenti sul montenegrino però è articolata. «Non c'è dubbio che sia importante. Di sicuro, occorrerà vedere anche quali offerte arriveranno... Se dovesse arrivare una proposta indecente, si potrebbe poi investire la somma su quattro giocatori di grandi potenzialità...».

Sandro Fratini punta invece l'attenzione sugli stimoli di Jo-Jo. «Stevan è un giocatore fortissimo, ma la Fiorentina ha bisogno di elementi motivati e che mostrino senso di appartenenza. Se sposa il progetto lo terrei senza il minimo dubbio, ma trattenere un calciatore senza le giuste motivazioni sarebbe sbagliato».

Corriere Fiorentino