Nell’inverno del 2008 Stevan Jovetic, 18 anni, mette per la prima volta piede a Firenze. E lo fa in silenzio. Quasi di nascosto e quasi tenuto per mano da Pantaleo Corvino, all’epoca direttore sportivo della Fiorentina, che su quel ragazzino del Montenegro aveva deciso di puntare e di spingere con decisione.
stampa
Jovetic ricorda: “Il mio primo giorno a Firenze”
Nell’inverno del 2008 Stevan Jovetic, 18 anni, mette per la prima volta piede a Firenze. E lo fa in silenzio. Quasi di nascosto e quasi tenuto per mano da Pantaleo …
Jo Jo ricorda bene quelle ore trascorse a Firenze, quasi... da clandestino. Giovanissimo, i capelli lunghi, vestito di bianco, l’attaccante viola si rivede e racconta.
«Fu tutto molto emozionante. Dopo essere arrivato a Firenze venni subito allo stadio. Il ds mi volle far vedere lo spogliatoio, il campo, le tribune... E’ in quei luoghi che mi avrebbe voluto rivedere presto a lavoro. Ero contento ma anche emozionato».
«L’allenamento della Fiorentina — aggiunge — era già finito, ma nel corridoio incontrai Donadel che era rimasto al ’Franchi’ per una terapia». Fu, appunto, Corvino a voler far vedere a Jo Jo lo stadio, le maglie della squadra e dirgli: «Questa sarà la tua nuova casa». Jovetic firmerà il suo contratto con la Fiorentina qualche mese dopo il blitz fiorentino, il 31 maggio. E a giugno arriverà a Firenze per la presentazione con papà e mamma.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA