Ljajic subito accanto a Jovetic.E poi...avanti con Toni. Sì, Vincenzo Montella ci riprova. Mischia le carte, è vero, nel disegnare la formazione anti-Parma, ma per quanto riguarda l’attacco (e possibilmente il gol), il tecnico viola ha in testa e sogna una trama identica a quella che ha dato spettacolo contro il Catania.
stampa
Jovetic più Toni: caccia al bis
Ljajic parte dal primo minuto, Toni è l’arma in più a gara in corso
Si parte con Ljajic in veste di spalla del capocannoniere Jo Jo e si andrà avanti con Lucagol, ovvero l’uomo giusto che farà di tutto per farsi trovare pronto all’appuntamento con la rete che può chiudere la partita.
Parma-Fiorentina, primo anticipo della giornata (ore 18), d’altra parte ha un valore speciale per la squadra viola. L’obiettivo di Montella è quello di consolidare la posizione della sua squadra in una classifica che la proietti vicino alle più forti del torneo. Ma l’obiettivo del tecnico viola è anche quello di confermare — per gioco e atteggiamento tattico — che la sua Fiorentina è una squadra che diverte e si fa apprezzare.
C’è poi un altro obiettivo nel risultato che la Fiorentina vuole strappare oggi a Parma: presentarsi nel modo migliore al big-match con la Juventus in calendario martedì prossimo al ’Franchi’ (ore 20.45). Affrontare la sfida con i bianconeri con alle spalle una buona prova e magari una vittoria a casa del Parma, è senza dubbio la sensazione più positiva che la Fiorentina possa ritagliarsi in questo week-end.
Alt. Parlare di Juve, oggi, con la Fiorentina attesa dalla trasferta contro la squadra di Donadoni è e rimane un argomento tabù.
Un passo alla volta — è la filosofia di Della Valle e di Montella — e quindi dei bianconeri e di tutto quanto circonda la partita con la Juventus s’inizierà a parlare da domani mattina.
Torniamo all’attacco viola. Jovetic si presenterà al ’Tardini’ forte dell’etichetta di numero uno della classifica cannonieri. Un ruolo, questo, al quale il numero montenegrino sembra essersi abituato subito. E volentieri.
L’assenza di una punta centrale di peso (con Toni impiegato a part time) gli ha messo sulle spalle la responsabilità dell’attacco della Fiorentina. E la risposta di Jo Jo è stata più che incoraggiante. Ha studiato la difesa del Parma, ha capito che si tratta di un... terreno non impossibile e ha scommesso subito sulla possibilità di mettere anche oggi la firma su un altro centro personale. In attesa, sia chiaro, del guizzo che Toni potrà regalare alla squadra nel secondo tempo. Poi, certo, avanti tutta contro la Juve.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA