stampa

Jorgensen già a lavoro: ha già seguito alcuni giovani

Jorgensen non sarà una figura presente in pianta stabile a Firenze: Martin resterà nella sua Danimarca, pronto a viaggiare ogni volta che questo si renderà necessario

Redazione VN

Su La Nazione si parla di Martin Jorgensen. Il danese (questo il progetto svelato qualche settimana fa) si occuperà sicuramente dell’attività di scouting nell’area scandinava e sarà poi l’uomo immagine della Fiorentina in sede istituzionale, a cominciare dai sorteggi per le manifestazioni Uefa. Non sarà tuttavia una figura presente in pianta stabile a Firenze: Martin resterà nella sua Danimarca, pronto a viaggiare ogni volta che questo si renderà necessario. Possibile, anche per questo, che possano essere individuate anche altre figure legate al passato viola da inserire progressivamente, col trascorrere del tempo, all’interno della società.

"Il danese, in passato capitano della Fiorentina e presidente della Fondazione Fiorentina, intanto i giovani gioielli della sua terra. Diventerà il punto di riferimento di Corvino e Freitas nel nord Europa: le segnalazioni dovranno partire anche da lui.

"Ha seguito da vicino l’esterno destro Pione Sisto, classe ’95 di origini sudanesi del Midtjylland, 4 gol in Europa League e altrettanti nel campionato danese, e pure i due nazionali di Svezia Ludwig Augustinsson del Copenaghen (terzino sinistro mancino) e Oscar Lewicki, mediano del Malmoe che l’altro giorno ha affrontato l’Irlanda nella prima gara del girone di Euro 2016.

tutte le notizie di