stampa

Jojo, obiettivo 20 gol: con questa media si può

La Gazzetta dello Sport si concentra su Stevan Jovetic, tornato grande protagonista sabato scorso a Palermo e migliorando la sua media gol. Jo-Jo ha infatti segnato 8 reti in campionato …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra su Stevan Jovetic, tornato grande protagonista sabato scorso a Palermo e migliorando la sua media gol.

Jo-Jo ha infatti segnato 8 reti in campionato in tredici gare giocate. Mantenendo la stessa media, nelle venti partite che rimangono da qui alla fine, arriverebbero i 12 gol necessari per toccare quota venti. Cifra tutt'altro che simbolica. Nonostante il bonus economico (sostanzioso) che scatterà proprio al raggiungimento della ventesima marcatura, sono altre le tematiche ritenute importanti. La prima individuale. Perché quello è proprio l'obiettivo che il montenegrino si è posto prima dell'inizio della stagione. Traguardo ambizioso, indubbiamente, rileggendo anche la media gol delle passate stagioni. Ma raggiungibile per uno con le sue qualità. Il secondo collettivo. Considerando che in una squadra nella quale segnano tutti (la Viola è una vera cooperativa del gol con 13 giocatori a segno in campionato, 15 considerando anche la Coppa Italia), avere una bocca da fuoco con quelle cifre aprirebbe scenari impensabili fino a pochi mesi fa.