stampa

JoJo e la clausola, un allarme a metà

La Fiorentina non accetterà nessuna offerta sotto i 30 milioni

Redazione VN

Rotto il segreto, vanno ricomposti i pezzi: anche di fronte alla postilla la posizione viola non cambia, nel contratto di JoJo c'è una specifica, con 30 milioni di euro il talento è libero di decidere il proprio destino, mettendo in offside tutta la Fiorentina, che fino a quel momento respingerà ogni tentativo d'assalto. In pratica, nel rispetto del confermato gentlemen agreement (o scrittura privata o clausola rescissoria, cambia nella forma, meno di zero nella sostanza) il potere di barricata viola sarebbe in un attimo sgretolato in caso di proposta da 30 milioni.

A quel punto, se mai un top team si presenterà con la mega-offerta, sarà Jovetic a scegliere se accettare o meno, e da precedenti segnali fatti filtrare sembrerebbe non mancare la voglia di competere subito per grandi obiettivi, scudetto o Champions; sarà però Jo a chiarire direttamente i propri futuri desideri.

Fulcro - L'allarme nel tifo viola deve scattare a metà: è vero che in caso di copertura dei 30 milioni la liberatoria diventerebbe attiva, è altrettanto provato che finora nessuna società si è spinta all'offerta che automaticamente sgancerebbe Jovetic da Firenze. E non è tutto: c'è soprattutto la Fiorentina che non ha per nulla intenzione di cedere a proposte inferiori, non se le va a cercare e farà solidissimo muro di fronte a offerte anche solo leggermente più basse. L'idea del club resta quella di fare di Jo l'epicentro del nuovo mondo viola, l'uomo copertina del nuovo numero del progetto. Basterà? Finché nessuno si presenta con 30 milioni cash sì, poi palla nei piedi di Jo-Jo.

Alessandra Gozzini - La Gazzetta dello Sport