Repubblica Firenze si concentra sugli esterni della Fiorentina. Vincenzo Italiano si è ritrovato subito Nicolas Gonzalez. Il nuovo allenatore si immagina la prossima stagione con esterni rapidi, imprevedibili, fantasia al potere in attacco e tanta concretezza. L'argentino è un sinistro naturale, ma può giocare anche a destra.
stampa
Italiano va veloce: esterni da corsa per il suo tridente
Dopo Gonzalez serve un altro giocatore di spinta: ecco le soluzioni in corsa
E' destro, invece, Riccardo Sottil, di un anno più giovane e rientrato a Firenze dopo l’esperienza in prestito al Cagliari. Contro riscattato dai viola che hanno deciso di puntare sulla sua grande voglia di affermarsi con la maglia che l’ha visto crescere nel settore giovanile e poi esordire in prima squadra. Non solo Sottil,
però. Altri due giocatori in rosa da tenere d’occhio saranno Callejon e Kouame. Entrambi destri e utilizzati con poca continuità la scorsa stagione. Lo spagnolo, in scadenza di contratto nel 2022, verrà valutato da Italiano durante il ritiro di Moena (partenza il prossimo 17 luglio). L’ivoriano invece potrebbe partire a fronte di un’offerta ritenuta adeguata dal club: l’Anderlecht ha deciso di puntare su di lui e non sono escluse novità rilevanti nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA