Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Italiano studia la formula per la ripartenza: il passato non conta più

Italiano studia la formula per la ripartenza: il passato non conta più - immagine 1

Italiano studia le mosse per la ripartenza. Adesso la Fiorentina dovrà dimenticarsi del passato per pensare soltanto al futuro

Redazione VN

"Ecco, io rivoglio quella squadra. Compatta dietro, concreta, e capace di comandare le partite. In quelle gare si è vista la miglior Fiorentina, soprattutto in casa dove siamo stati spietati". Vincenzo Italiano è stato abbastanza chiaro nella conferenza stampa di ieri per presentare il match contro la Roma. La Fiorentina dovrà tornare quella di una volta, quella vista a Napoli, cinica e capace di grande imprese. Non si può tornare indietro nel tempo e adesso è arrivato il momento di guardare avanti.

Come sottolineato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina è pronta a sfidare quella Roma che diede il via al suo campionato. Quella Roma che a inizio anno sembrava qualcosa di irraggiungibile. Il campo però a parlato e ha dato un altro verdetto. "Sono stato all’Olimpico giovedì perché dal vivo si ha un’altra percezione ed ho avuto conferma di quanto la Roma sia forte. Per questo arrivare a questo punto del campionato a soli tre punti di distanza da è motivo d’orgoglio". Anche Italiano ha capito il peso del match e dell'avversario, ma adesso non c'è più tempo per passi falsi o allarmismi. Servirà l'aiuto di tutti, da Nico Gonzalez a Bonaventura, tutti. Così, con la spinta del Franchi, questa Fiorentina potrà dimenticarsi del passato e concentrarsi solo sul futuro, con la speranza di vedere le stelle d'Europa.

Italiano studia la formula per la ripartenza: il passato non conta più- immagine 2
tutte le notizie di