Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Italiano, la clausola sul contratto: ACF può rinnovarlo unilateralmente

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Vincenzo Italiano ha già stupito tutti, la Fiorentina pensa già al futuro e ad accontentarlo

Redazione VN

Su La Nazione si parla del contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina. Il tecnico viola ha firmato un biennale, ma al momento della firma il club ha aggiunto una clausola unilaterale che potrebbe essere esercitata entro la fine della stagione 2022-2023. La Fiorentina può rinnovare automaticamente l'accordo con il suo allenatore, a una cifra di base già concordata, con una percentuale variabile in base ai risultati ottenuti dalla squadra.

Questa è la teoria - si spiega - ma entro la fine di questo campionato comincerà un confronto con orizzonti più ampi e articolati. Le esperienze precedenti dimostrano quanto Italiano apprezzi essere coinvolto al cento per cento, e darà indicazioni e input per costruire il suo 4-3-3. La prima stagione per ora è stata sorprendente e l’impressione è che il gruppo sia in fase ascendente: difficile dunque fare previsioni, ma per Italiano non ci sono limiti, solo orizzonti.

 GERMOGLI PH: 30 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO
tutte le notizie di