Italiano, “il dado è tratto”: tre mosse per cambiare la Fiorentina
GERMOGLI PH 15 LUGLIO 2021 FIRENZE PIAZZALE MICHELANGELO LA LOGGIA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA VINCENZO ITALIANO NELLA FOTO DA SX PRADE COMMISSO ITALIANO E BARONE
Il vertice andato in scena a Moena tra Italiano e la Fiorentina ha definito le strategie di mercato: servono tre pedine
Redazione VN
Vincenzo Italiano lavora in campo, la società per regalargli dei rinforzi dal mercato. Il ritiro di Moena ha tracciato il percorso: l'obiettivo adesso - scrive il Corriere dello Sport - è completare la rosa, per renderla più competitiva. Il vertice andato in scena qualche giorno fa è servito a delineare le strategie con gli esuberi da mettere sul mercato e qualche innesto preciso. Un mercato quello gigliato che il quotidiano riassume in tre grandi tappe, da qui a fine mercato.
1) Il tecnico vuole cinque esterni offensivi, per il suo 4-3-3. In rosa ci sono Sottil, Callejon, il nuovo arrivato Nico Gonzalez e Saponara. Ne manca uno all'appello, ecco perché il primo regalo potrebbe essere l'esterno offensivo, per non lasciare incognite in un reparto così importante per Italiano. Piacciono i profili di Riccardo Orsolini (SCHEDA)del Bologna e Josip Brekalo (SCHEDA), del Wolsburg, che ha chiesto il trasferimento. 2) Servono dei sostituti per i partenti Milenkovic e Pezzella. I nomi sono quelli dell’ex viola Nastasic, (vicinissimo, a quanto risulta a Violanews) ma anche Andrea Cistana (SCHEDA) del Brescia. 3) La questione regista, sempreverde a Firenze. Italiano vuole conoscere e provare Pulgar. Al Bologna, con Donadoni, ha reso bene sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. Se venisse bocciato le piste - virtuali - portano a Sensi, Torreira e Ellyes Skhiri (SCHEDA) del Colonia.