Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il profilo

Italiano, giovane e dalla giusta filosofia. E quella clausola…

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Vincenzo Italiano, già sondato in passato, è balzato in testa nelle preferenze della Fiorentina. La tentazione di pagare la clausola è forte

Redazione VN

Quella di ieri è stata una giornata densa di colpi di scena in casa Fiorentina. Anche perché da dopo il divorzio acclarato con Gattuso i telefoni sono diventati incandescenti. Il Corriere Dello Sport analizza i candidati alla panchina viola, ripartendo da Vincenzo Italiano. Piace, è giovane (43 anni), è in grado di aprire un ciclo ed è quello che Commisso chiedeva (e vedeva) in Gattuso. La società lo segue da tempi non sospetti, anche se è ben consapevole del rinnovo già firmato fino al 2023 con opzione per l'anno successivo, oltre che della famosa clausola da 1 milione. La tentazione di pagarla è molto forte, in buona sostanza. La sua filosofia di gioco, basata sul 4-3-3 e con il suo calcio offensivo, piace molto, così come la difesa alta e la capacità di sfruttare al meglio le fasce. La Fiorentina ha cominciato a tessere una nuova tela, per arrivare a una possibile fumata bianca. Il quotidiano specifica come una soluzione potrebbe essere quella di girare nel Golfo Dei Poeti Riccardo Saponara, che lo Spezia non ha riscattato ma rivorrebbe in maglia bianca. L'esterno ha ancora un anno di contratto con il club viola, ma non rientra più nei piani.

Non solo, però. Fra le candidature spicca anche quella di Paulo Fonseca, che ha appena lasciato la Roma e non andrà al Tottenham. L'operazione è saltata per questioni fiscali e il portoghese diverrebbe l'alternativa numero uno in caso di muro per Italiano. Anche lui era stato sondato insistentemente subito dopo la fine della stagione. Più defilato Liverani (anche ex), contattato ma per ora in stand-by.

 ROME, ITALY - APRIL 22: Paulo Fonseca, Head Coach of A.S Roma looks on ahead of the Serie A match between AS Roma and Atalanta BC at Stadio Olimpico on April 22, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di