Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Italiano fa tredici: contro il Milan è costretto a ridisegnare la Fiorentina

Italiano fa tredici: contro il Milan è costretto a ridisegnare la Fiorentina - immagine 1

Italiano è costretto a cambiare formazione per la tredicesima volta su tredici

Redazione VN

Vincenzo Italiano è costretto a cambiare ancora, per la tredicesima volta su tredici giornate. E contro il Milan lo dovrà fare di necessità virtù. In difesa il tecnico non ha praticamente alternative visto che Quarta e Milenkovic sono squalificati e che Nastasic è infortunato. Nel mezzo ci saranno Igor e Venuti che per l'occasione dovrà calarsi in una posizione ricoperta di rado in carriera. Così scrive il Corriere dello Sport. 

Ieri si è fermato anche il baby Lorenzo Lucchesi, classe 2003, aggregato dalla Primavera insieme a Filippo Frison, di un anno più grande. L'unico pilastro resterà il capitano Cristiano Biraghi. Dall'altra parte, invece, ci sarà Odriozola, in vantaggio su Benassi.

Per di più Amrabat si aggregherà alla squadra solo oggi, mentre Pulgar dovrà essere valutato dallo staff sanitario al rientro dalla nazionale dove non è stato impiegato nemmeno un minuto dopo il problema alla caviglia.

L'emergenza difensiva, comunque, è a tempo perché contro l'Empoli (27 novembre) torneranno a disposizione gli squalificati e Italiano potrà rimettere in campo quel blocco difensivo diventato un punto di riferimento da un mese a questa parte.

Italiano fa tredici: contro il Milan è costretto a ridisegnare la Fiorentina- immagine 2
tutte le notizie di