stampa

Italiani all’estero: Prandelli rischia, Lippi vola

Si fa sempre più complessa la situazione di Cesare Prandelli in Turchia. Ieri il suo Galatasaray ha perso 2-0 in casa del Balikesirspor. Un’altra delusione in un inizio di stagione …

Redazione VN

Si fa sempre più complessa la situazione di Cesare Prandelli in Turchia. Ieri il suo Galatasaray ha perso 2-0 in casa del Balikesirspor. Un’altra delusione in un inizio di stagione nettamente in salita: quattro punti in tre giornate di campionato, la sconfitta (ai rigori) in Supercoppa e il pareggio interno ottenuto in Champions contro l’Anderlecht, nell’impegno teoricamente più abbordabile del girone. A questo punto serve un’inversione di rotta, per rinsaldare una panchina che in queste ora sta cominciando fortemente a traballare.

In Cina il Guanghzou di Marcello Lippi ha superato per 2-1 lo Shanghai Shenxin. In svantaggio dopo un’ora, ha ribaltato il risultato con i gol di Gao Lin all’81’ e Yu Hanchao al 4’ di recupero. Un tempo per uno tra Gilardino e Diamanti, in classifica il Guangzhou è in testa con 6 punti di vantaggio sul Bejing Guoan.

In Grecia invece un rigore di Perogamvrakis ha regalato la seconda vittoria all’Ofi Creta di Gattuso, ora a quota 6 punti dopo 4 giornate.

Corriere dello Sport