"Quarantacinque minuti a tutto fuoco per Federico Chiesa, tra i tre confermati rispetto alla sfida di Nations League con il Portogallo dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini nell'amichevole contro gli Stati Uniti.
stampa
Italia, le pagelle di Chiesa: prova sufficiente, inizio show ma poi cala
Le recensioni dei quotidiani in merito alla prestazione confezionata da Federico Chiesa contro gli Stati Uniti
"I voti dei quotidiani.
"La Gazzetta dello Sport - 6: "La voglia non lo abbandona mai. Così parte a testa bassa e mette lo zampino nelle prime azioni azzurre. Cambiare fascia lo sgonfia, esce all'intervallo".
"QS - 6: "Il fuoco dentro nel gelo di Genk. Subito un’incursione al 3’ su invito di De Sciglio, ma para Horvath. A sinistra cala un po’, e viene sostituito nella ripresa".
"Il Corriere dello Sport - 6: "Inizio molto promettente con un'occasione sprecata a tu per tu con Horvath, un tiro a lato e un bel cross. Sembra più coinvolto rispetto a sabato, ma quando va a sinistra si vede decisamente meno. Complice l'assenza di Jorginho adesso è l'azzurro più utilizzato dell'era Mancini".
"La Repubblica - 5,5: "Stavolta, a differenza di Milano, i suoi scatti vengono premiati, ma non sono letali. Mancini gli inverte ogni tanto la fascia con Berardi ma a sinistra c'è meno spazio".
"Il Corriere della Sera - 5,5: "L'unico sempre presente con Mancini in panchina. Parte sparato, ma a salve".
http://www.violanews.com/altre-news/live-italia-usa-le-formazioni-ufficiali/
© RIPRODUZIONE RISERVATA