stampa

Inter-Milan il lunch-derby dei record: sarà la gara di Serie A più vista di sempre

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri sera attraverso i social dell’Inter: a dispetto dell’orario anomalo, il derby di oggi sancirà il nuovo record assoluto d’incasso per una gara di Serie A con 4,2 milioni di euro

Redazione VN

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri sera attraverso i social network dell’Inter: a dispetto dell’orario anomalo, il derby di oggi sancirà il nuovo record assoluto d’incasso per una gara di Serie A, con ben 4,2 milioni di euro. Superato il precedente primato, che apparteneva a Inter-Juventus 2-1 dello scorso settembre. Per il club di corso Vittorio Emanuele, che detiene anche il primato di spettatori alle gare casalinghe nel campionato in corso (media di 44.767), è un altro importante segnale da parte del proprio pubblico.

Esaurita la tribuna stampa con oltre 220 giornalisti accreditati (60 sono stranieri). Le due curve, come al solito, hanno organizzato coreografie spettacolari: la Nord interista punterà sulla milanesità e sui colori nerazzurri; la Sud milanista, che ieri ha indirizzato una sentita letta di ringraziamento all’ex patron Berlusconi, risponderà esaltando il dna rossonero. Nel pre partita sono previste iniziative da parte della Pirelli, sponsor dell’Inter.

San Siro sarà esaurito (le biglietterie rimarranno chiuse), ma il match avrà grande appeal anche in tv. Il derby diventerà la gara più vista di sempre nella storia del calcio italiano e la platea virtuale sarà di 862 milioni di telespettatori: 566 milioni saranno dell’area asiatica. I broadcaster che trasmetteranno in diretta la sfida saranno 39. Lo riporta il Corriere dello Sport.