stampa

Inter, Hernanes può farcela. Mazzarri conferma tutti

Come domenica, come all’andata. È possibile – anche se gli ultimi dubbi verranno sciolti solo oggi, se non dopo la rifinitura di domattina – che Mazzarri a Firenze confermi lo …

Redazione VN

Come domenica, come all’andata. È possibile – anche se gli ultimi dubbi verranno sciolti solo oggi, se non dopo la rifinitura di domattina – che Mazzarri a Firenze confermi lo stessa formazione che ha battuto il Sassuolo e così aveva fatto anche a fine settembre (gli stessi 11 per tre gare consecutive, da Inter-Juve in poi). Anche se da allora sono cambiati cinque titolari, fra infortuni (Cambiasso, Alvarez) e scelte tecniche (Campagnaro, Ranocchia, Taider). L’ipotesi nasconde una buona notizia: non cambiare nulla significherebbe poter schierare Hernanes.

Un margine di dubbio esiste ancora e sarà proprio la giornata di oggi a chiarire ulteriormente la situazione, ma il cauto ottimismo di inizio settimana ha via via lasciato il posto a una sostanziale fiducia. Perché il miglioramenti del fastidio all’adduttore sono stati graduali ma costanti; dunque perché ieri il brasiliano ha lavorato un po’ di più rispetto al giorno prima, pur senza accelerare troppo, partecipando anche al lavoro tattico di giornata sul campo; perché le sue sensazioni, e la sua volontà, consentono a Mazzarri di sperare di poterlo avere, per il test decisivo di oggi, in condizioni di forzare un po’ di più. Abbastanza per poi garantire la sua presenza domani sera e replicare con Guarin  la coppia di mezzali di cinque giorni fa. (...)

La Gazzetta dello Sport