Vincenzo Montella deve affrontare una situazione inedita visto che la Fiorentina è precipitata nei bassifondi della classifica. Serviranno nervi saldi e una buona dose di determinazione. I margini per tirarsi fuori da questa situazione ci sono, il calendario non è proibitivo e le percentuali di retrocessione sono basse, ma è chiaro che la Fiorentina dovrà sapersi causare in una nuova dimensione. Anche e soprattutto a livello mentale. Contro Parma e Genoa – scrive il Corriere Fiorentino – deve riproporre la reazione di nervi mostrata nel secondo tempo contro il Milan. La vittoria del Bologna sul Parma non è un risultato incoraggiante, sia perché i rossoblù hanno agganciato i viola, sia perché domenica i ducali daranno battaglia per fare punti e non peggiorare la propria posizione. Con sei squadre in cinque punti, persino quota 41 potrebbe non bastare (in caso di arrivo di più squadre a parità scatterebbe la classifica avulsa che vede i viola sfavoriti negli scontri diretti). Molta differenza la farà la capacità dell’Empoli di vincere contro Torino e Inter, oltre agli intrecci con squadre in corsa per altri obiettivi. Lo sa bene il Bologna che giocherà a Roma contro la Lazio prima di ricevere il Napoli o lo stesso Parma, che dopo i viola, chiuderà all’Olimpico contro la Roma. quanto a Cagliari e Udinese, dopo aver affrontato rispettivamente Genoa e Spa, si troveranno una di fronte all’atra nell’ultima giornata, la stessa in cui la Fiorentina riceverà il Genoa dell’ex Prandelli. Gli scenari sono molteplici e la squadra gigliata sta scherzano col fuoco.
Il gioco si fa (ancora) più duro: pesante vittoria del Bologna sul Parma, domenica è decisiva
Fiorentina ancora in corsa per il decimo posto: ecco quanto vale
Mi sfugge il nesso dell’articolo. Se facciamo 41 punti, al netto di eventuali combinazioni di squadre a pari punti tutte a 41 che mi sembra francamente impossibile, L’Empoli può arrivare a 41 ma nello scontro diretto siamo in vantaggio. Mi sa che stiamo facendo la classica tempesta in un bicchiere.
parliamo di cose futili, ma importanti. il colore viola e’ un marchio della Fiorentina, e non abbiamo voce in capitolo….purtroppo.Ma i 4 colori sono nostri, di Firenze, del comune, della città, anche quella non tifosa, e questi personaggi si sono dimostrati indegni di vestire queste maglie. Leviamogliele, cosa ne pensate ?
oh ibra ma con tutti i problemi stai a pensare alle maglie…..