stampa

Repubblica: In Coppa un turnover ragionato

Montella ha iniziato a preparare la partita di domani col Pandurii. Terzo match di un girone finora dominato, e nel quale la Fiorentina vuole infilare il terzo successo su tre. …

Redazione VN

Montella ha iniziato a preparare la partita di domani col Pandurii. Terzo match di un girone finora dominato, e nel quale la Fiorentina vuole infilare il terzo successo su tre. Attenzione massima quindi, ma anche un po’ di sano turnover. Impossibile pensare alla totale conferma dei «titolarissimi ». Giuseppe Rossi, tanto per dirne uno, si prenderà un più che meritato turno di riposo. Testa e cuore di Pepito viaggiano a mille, ma è meglio non mandar fuori giri le gambe. Al suo posto Matos. Il giovane brasiliano sta conquistando Montella, e anche con la Juventus ha avuto un ottimo impatto sulla gara. In Europa League ha già segnato, col Pacos, e vuole farlo ancora. Assieme a lui, là davanti, Joaquin. Gasato a mille dopo la rete alla Juve, lo spagnolo non si vuole fermare. «Quella di domenica è stata una gioia pazzesca — ha detto a “Marca.com” — e per me è stato un gol molto importante».

Fuori Rossi, insomma, e molto probabilmente anche Gonzalo Rodriguez (non ha mai tirato il fiato fino ad ora), Pasqual, Pizarro (è squalificato) e Borja Valero. «Col mister giochiamo un calcio molto spagnolo, perfetto per me» ha raccontato l’ex Villarreal ad “As”. «E ora sono molto felice per i tifosi». Quella col Pandurii, insomma, sarà un’altra occasione per gente come Compper, Alonso, Tomovic, magari Bakic e Mati Fernandez. Un turnover ragionato, ma inevitabile.

La Repubblica