Il viaggio in Ciociaria è l’occasione della svolta. Il Frosinone sarebbe stato meglio affrontarlo qualche settimana fa, quando Longo era in bilico e la squadra senza capo, né coda. Ora ha ritrovato equilibrio e con quello l’entusiasmo per lottare. Come la Fiorentina, è imbattuta da tre giornate in cui ha messo insieme cinque punti (pareggi con Empoli e Parma e nel mezzo netta vittoria a Ferrara).
stampa
In Ciociaria per tornare Fiorentina: le rivali della media borghesia corrono…
Un estratto dell'articolo di Alessandro Bocci sul Corriere Fiorentino, dove si sottolinea la necessità di una risposta della Fiorentina ai competitors per l'Europa
[...] Non illudiamoci. Non sarà facile, niente lo è nel campionato italiano. La provincia tante volte ha tarpato le ali viola. L’anno scorso, tanto per rimanere alla gestione Pioli, nelle prime tredici giornate la squadra ha fallito a Verona contro il Chievo e a Crotone, senza dimenticare l’1-1 di Ferrara con la Spal. Il Frosinone, si legge sul Corriere Fiorentino, va affrontato con lo spirito giusto.
Per la verità sul piano agonistico e della capacità di soffrire la Fiorentina ha dato risposte confortanti sia a Torino che in casa con la Roma. La qualità del gioco si è abbassata e con quella la pericolosità offensiva. Vietato sbagliare. Sassuolo, Torino, Atalanta: le rivali della media borghesia del campionato sono tutte in un buon momento.
http://www.violanews.com/stampa/la-serata-del-cholito-contro-il-frosinone-per-rompere-un-digiuno-lungo-51-giorni/
© RIPRODUZIONE RISERVATA