Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

In cinque mesi il mondo rovesciato della Fiorentina: marcia da prima della classe

Dalla tredicesima giornata ad oggi, al terzo posto c’è la Fiorentina, capace di viaggiare ad una media di quasi 1,8, raddoppiando il passo di avvio campionato

Redazione VN

I numeri come stimolo a fare ancora meglio. La Fiorentina - come riporta Stadio - proverà a battere la Spal anche per avvicinare il record assoluto di otto vittorie consecutive della stagione '59/'60, anche se la missione dichiarata dai protagonisti (Pioli in primis) è di fare più punti rispetto a quelli del girone di andata. La strada è quella giusta: sono +7 le lunghezze rispetto a quanto fatto nelle prime 12 giornate di campionato.

Dalla gara giocata al Franchi contro la Roma lo scorso 5 novembre, persa per 2-4 malgrado la doppia rimonta viola, nonostante qualche passo falso (vedi la sconfitta interna, pesantissima, contro il Verona) ed il dramma che si è consumato il 4 marzo scorso, la Fiorentina ha innestato una marcia da prime della classe, cominciando il suo incredibile viaggio verso quel sogno chiamato Europa.

In cinque mesi è stata rovesciata la prospettiva. Basta sommare i punti totalizzati dalla tredicesima giornata ad oggi: a guidare questa speciale classifica c’è la Juventus con 50 punti in 19 sfide, con una media di 2,6 punti a partita, e al terzo posto c’è la Fiorentina di Pioli, capace di viaggiare ad una media di quasi 1,8, di fatto raddoppiando il passo di crociera di avvio campionato (16 punti in 12 giornate). Nel mezzo c’è il Napoli, che ha assistito al sorpasso dei bianconeri, ma tutti gli altri vengono dietro, dal Milan alla Roma e all'Atalanta, senza dimenticare Inter e Lazio.

http://www.violanews.com/stampa/pioli-prova-a-compiere-il-suo-capolavoro-gli-piace-tutto-di-questa-fiorentina/

http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/

tutte le notizie di