stampa

Ilicic, è il momento di cambiare passo

Rincorso a lungo. Falsamente mollato in estate. Poi atteso con la certezza che non sarebbe andato altrove. Pagato tanto. Stimato tantissimo da Montella. Ma otto mesi dopo i giudizi su …

Redazione VN

Rincorso a lungo. Falsamente mollato in estate. Poi atteso con la certezza che non sarebbe andato altrove. Pagato tanto. Stimato tantissimo da Montella.

Ma otto mesi dopo i giudizi su Ilicic oscillano nella fascia medio bassa del gradimento e i 9 milioni che la Fiorentina ha pattuito con il Palermo (investimento diluito in tre anni) non sembrano essere stati il massimo della lungimiranza. Eppure Josip ha — davvero — tanti estimatori all’interno della Fiorentina e Montella non è un allenatore che si lascia condizionare dal brusìo dello stadio o dalla cattiveria dei giudizi. Eppure — ne siamo sicuri — il primo che non è contento di se stesso è proprio Ilicic: riemerso a fatica da un noioso infortunio estivo, ha raramente fatto brillare la forza definitiva del suo sinistro (...). In questo momento la concorrenza per Ilicic non sembra altissima, anche se Mati sta tornando e Joaquin cerca spazio. E’ il momento giusto per un cambio di passo: se non ora quando?

La Nazione