Dodici gol stagionali, tra campionato e Europa League, otto dei quali trasformati da calcio da fermo, punizione (2) o rigore (6) - scrive Stadio -. Josip Ilicic continua a correre. Strani intrecci del dio del pallone, lui che un anno fa, proprio in queste settimane era praticamente ai margini di tutto, in rotta con i tifosi e con la società che già aveva trovato l'accordo con il Bologna per cederlo in prestito.
stampa
Ilicic continua a correre: adesso vale più di 15 milioni. E il rinnovo…
Ha ancora due anni di accordo, ma nessuno vuole perdere tempo
Il coraggio, lui, l'ha messo tutto in campo, sfidando il muro degli scettici e costringendo tutti a fare marcia indietro. La scommessa è stato Ilicic il primo a vincerla, temerario già ad averla immaginata. Per portarlo via, adesso non basterebbero 15 milioni: la plusvalenza sarebbe di quelle da capogiro.
Anche per questo, presto si comincerà a parlare presto di prolungamento di contratto. Ha ancora due anni di accordo, ma nessuno vuole perdere tempo. Magari, potrebbe essere presa in considerazione pure l'ipotesi di una clausola rescissoria, la stessa inserita nell'accordo di Alonso e che potrebbe essere discussa nella trattativa con Matias Vecino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA