stampa

Il Toro sfida la cabala, dopo le notti europee mancano i tre punti

Per un record e contro un tabù. Questa sera i granata potrebbero allungare a 11 la striscia di risultati utili consecutivi dopo il record di 5 vittorie mancato per il …

Redazione VN

Per un record e contro un tabù. Questa sera i granata potrebbero allungare a 11 la striscia di risultati utili consecutivi dopo il record di 5 vittorie mancato per il pareggio contro il Cagliari. Il tabù è fresco fresco. Il Toro nel corso della stagione non ha mai vinto in campionato dopo un impegno europeo. Su 5 partite è arrivato solo un misero pareggio con l’Empoli, sconfitte contro Verona, Napoli, Roma e Juve. Più che questione di concentrazione, hanno inciso la mancanza di energie e il turnover che non ha dato i suoi frutti, tanto che 5 dei protagonisti mancati del girone di andata sono spariti dai radar (Barreto) o ceduti (Nocerino, Larrondo, Sanchez Mino, Ruben Perez). Contro la Fiorentina per il Torino inizia la settimana terribile, giovedì sarà a Bilbao per il ritorno di Europa League con la qualificazione da conquistare, domenica arriverà il Napoli all’Olimpico. Se si considera che i granata non vincono al Franchi dall’ottobre del 1976, (0-1 gol di Graziani) è tutto dire.

MAXI GOL Dopo la doppietta in Europa League Maxi Lopez cerca il bis in A (un gol al debutto a Cesena), da titolare sarebbe la prima volta. Quagliarella- Martinez è la coppia più gettonata (con il venezuelano dall’inizio il Toro ha infilato 10 risultati utili) ma con l’arrivo di Maxi Lopez vacilla anche la cabala. L’esperienza potrebbe prevalere sulla freschezza di Martinez indispensabile a Bilbao. Contro i viola torna in campo dal 1’ Bruno Peres, fuori lista Uefa e giovedì in tribuna. A farne le spese dovrebbe essere una delle frecce granata, Molinaro più che Darmian, entrambi protagonisti contro l’Athletic Bilbao.

La Gazzetta dello Sport