Repubblica

Il talento ritrovato di Castrovilli: adesso si scrive una nuova storia

MILAN, ITALY - MARCH 19: Arturo Vidal of FC Internazionale battles for possession with Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il numero 10 ritrovato: Gaetano Castrovilli. Adesso la Fiorentina può contare sul suo talento

Redazione VN

"Da gennaio ho ritrovato me stesso ed è una cosa importante", una cosa molto importante per lui e per questa Fiorentina. infatti, Italiano può usufruire adesso del vero numero 10 viola, un mix tra voglia e tecnica, pronto a guadagnarsi un posto centrale nel centrocampo viola di oggi e del futuro.

Come analizzato da Repubblica, la storia tra la Fiorentina e Gaetano Castrovilli è stata caratterizzata da molti alti bassi, Un inizio sprint, dove un talento cristallino stupiva con le sue giocate seguito da un periodo buio, dove il giocatore giovane e forte era diventato l'ombra di un centrocampista infortunato e fuori condizioni. Ecco però, che è arrivata la cura Italiano e con lui, Castrovilli ha riiniziato a "pedalare". Qualche mese di adattamento, un po' di sacrificio e adesso è davvero diventato l'arma in più di questa Fiorentina. Il merito? Come sostenuto da lui stesso in  una recente intervista, il lavoro di Italiano, della famiglia e del mental coach è stato fondamentale. Per non parlare del nuovo procuratore, Alessandro Lucci, pronto a credere sul centrocampista. Adesso infatti, si parla già di un rinnovo pronto e soltanto da firmare. La storia tra la Fiorentina e Castrovilli è pronta a continuare.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO CASTROVILLI

 

tutte le notizie di