gazzanet

Il sorriso di Sousa è l’arma per abbattere le polemiche

Il sorriso di Sousa e l'uscita di ADV che ha stonato...

Redazione VN

Vi proponiamo un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola:

"La Fiorentina vince, lo stadio applaude, Pepito sorride, Paulo Sousa arriva in sala stampa e dice di essere felice, perchè vincere partite come queste è ancora più bello.

In questo luccicare di felicità arriva all’improvviso un commento criptico di Andrea Della Valle. Il presidente prende tutti in contropiede e parla di “atmosfera inquietante”, rendendo tutto improvvisamente, appunto, inquietante. Al che tu pensi agli striscioni dei tifosi. Tra l’altro decisamente soft, anche se esplicativi.

Ma lui dice che non ce l’ha con i tifosi. E allora? Insomma, alla fine, dopo una vittoria di forza che significa parecchio, tutto diventa ombroso, anche perchè da quel momento in poi l’ufficio stampa della società inizia a tartassare di telefonate chiunque per ribadire prima che il presidente non ce l’aveva con i tifosi e con i loro striscioni, poi per aggiungere che ce l’aveva con una parte dei media e quindi che in particolare ce l’aveva con degli ex giocatori (della Fiorentina, evidentemente) che in tv avevano detto cose poco simpatiche. Insomma, il caso non esiste. Ma esiste lo stesso, però, perchè quell’”atmosfera inquietante” è diventa il tormentone dei social e dei pub. E meno male che c’è Sousa, che col suo sorriso rimedia la situazione, vedendo il lato migliore di una serata finita bene ma cominciata così e così. (...)