gazzanet

Il ritorno di Montella (con un volto diverso), l’ex che vuole vincere

Gli applausi riservati dai tifosi viola lo scorso aprile in occasione della prima del tecnico campano da ex al Franchi, non si dimenticano

Redazione VN

Firenze dopo Genova. Il calendario si è divertito a seminare partite amarcord sulla strada di Vincenzo Montella - scrive stamattina La Repubblica -. Dopo la trasferta a Marassi con la Sampdoria arriva l’appuntamento in uno stadio dove l’Aeroplanino ha lasciato ricordi ancora più significativi: il Franchi.

Il tecnico del Milan non è tipo da far trapelare facilmente le sue emozioni, ma gli applausi riservati dai tifosi viola lo scorso aprile in occasione della partita tra Fiorentina e Sampdoria, prima volta dell'allenatore campano al Franchi da ex, non si dimenticano.

Montella conserva ancora molti amici a Firenze e torna volentieri nel capoluogo toscano. L’andamento del suo primo mercato rossonero dimostra che ha mantenuto notevole stima anche dei suoi calciatori: sogno irraggiungibile Borja Valero, acquistato sul filo di lana Mati Fernandez, resta la volontà di provarci a gennaio con Badelj.

Montella avrebbe voluto qualcuno di loro a Milanello per trasferire più facilmente quell’idea di calcio in rossonero. Ma escluso il cileno, non è successo. E infatti l’ex centravanti tornerà a Firenze con una manovra differente: questo Milan si affida soprattutto agli spunti del tridente, meno possesso palla, più guizzi e contropiede.

tutte le notizie di